Inverigo: grave frontale sulla 342, al confine con Nibionno. Il bilancio è di 2 feriti, uno trasportato in codice rosso al PS

Un ferito trasportato all'ospedale in codice rosso. E' questo il bilancio del grave incidente stradale verificatosi questa sera poco prima delle ore 22 lungo la strada provinciale 342, in territorio di Inverigo.


Coinvolte nel sinistro due autovetture: una Citroen C1 e una Fiat Punto che - secondo le prime notizie raccolte - sembra viaggiassero in direzioni opposte. Il frontale sarebbe avvenuto all'altezza del ristorante Rigamonti Grill, a poche centinaia di metri di distanza dal confine con Nibionno.


I due mezzi - per cause ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Cantù, intervenuti sul posto per i rilievi - si sarebbero scontrati sugli ''spigoli'' anteriori, lato guidatore. L'urto è stato devastante: se il conducente della Citroen sarebbe uscito autononamente dall'auto, è andata peggio all'uomo che si trovava alla guida della Punto. Rimasto incastrato nell'abitacolo della Punto bianca, il 25enne avrebbe rimediato un forte trauma cranico che ha richiesto l'immediato trasporto in pronto soccorso in codice rosso da parte dei sanitari della Croce Verde di Bosisio. Le sue condizioni infatti, appaiono critiche.
A seguito del sinistro, in pochi minuti si è attivata la macchina dei soccorsi.



A Inverigo la centrale Areu ha inviato due ambulanze, un'automedica e una squadra di vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e della sede stradale.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte dei carabinieri, la strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per diverse decine di minuti, sino alla completa rimozione dalla carreggiata, dei mezzi coinvolti.


Spetterà ai militari effettuare gli accertamenti finalizzati a risalire all'esatta dinamica del sinistro, attribuendo eventuali responsabilità. Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri - ma ancora tutta da verificare - quella che, a causare lo scontro, potrebbe essere stato un tentativo di sorpasso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.