Monticello: secondo furto in due mesi al supermercato REX. Svuotata la cassaforte

Immagine di repertorio del supermercato Rex di Monticello
in occasione di un precedente furto
in occasione di un precedente furto
Secondo la ricostruzione dell'accaduto da parte dei militari della Compagnia di Merate, i ladri avrebbero sfondato con delle mazze il muro perimetrale dell'edificio, creandosi così un vero e proprio varco attraverso il quale penetrare nei locali. Una volta all'interno, si sono diretti verso gli uffici amministrativi: puntavano alla cassaforte ed effettivamente sono riusciti a forzarla, prelevandone il contenuto. Una somma ancora in fase di stima da parte dei responsabili del supermercato, che si aggirerebbe intorno a qualche migliaia di euro.
Il furto è stato scoperto ieri mattina, all'apertura del punto vendita situato in frazione Torrevilla: il sistema di allarme infatti, non è scattato e pertanto non è possibile al momento stabilire l'orario esatto in cui è avvenuta l'effrazione. Del fatto sono stati subito avvisati i carabinieri, intervenuti sul posto per il sopralluogo di rito. Si tratta dell'ennesimo colpo messo a segno ai danni del marchio di supermercati, colpito negli scorsi mesi anche nel vicino punto vendita di Missaglia. Un modus operandi, quello seguito dai ladri, che somiglia molto al tentativo di furto registratosi l'altra settimana ai danni dell'ufficio postale di Nibionno. Anche in quel caso infatti, i malviventi avevano effettuato un buco nel muro, ma avevano dovuto battere in ritirata e il colpo era fallito.
Soltanto una settimana fa i due presunti autori del colpo messo a segno lo scorso 9 marzo a Monticello, erano stati colpiti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, dopo le indagini svolte dai carabinieri di Riva del Garda. Latitante ad oggi, il terzo complice.
