Cesana: oltre 250 partecipanti all’evento dell’asilo 'Redaelli'

Oltre 250 persone hanno partecipato all’evento "Camminiamo con i bambini”, promosso dalla scuola dell'infanzia Giuseppe Redaelli, con il patrocinio del Comune di Cesana Brianza, la collaborazione della Pro Loco e del gruppo alpini. La manifestazione, che era stata rinviata dallo scorso aprile per via del maltempo, è invece ben riuscita nella soleggiata domenica 22 maggio.

Don Piergiorgio taglia il nastro insieme ai bambini

 

Dopo il ritrovo in oratorio, il taglio del nastro è stato affidato a don Piergiorgio Barbanti e ai protagonisti della giornata, i bambini. Sono stati infatti un centinaio i piccoli che hanno preso parte a questa scampagnata, accompagnati da circa 160 adulti.
Il percorso, in mezzo alla natura, ha previsto una serie di soste nelle cappelle del paese dove è raffigurata Maria. La scuola d’infanzia è un ente morale di ispirazione cristiana che ha voluto unire al semplice svago anche diversi momenti di riflessione destinati alle famiglie. La camminata, che è stata aperta anche all’intera comunità pastorale (Suello e Pusiano), si è conclusa al parco Roccolo, dove ci sono stati momenti di gioco e di preghiera.

Galleria fotografica (12 immagini)


Al termine della manifestazione, ai bambini sono stati consegnati gadget e premi in ricordo di questa giornata, a chiusura di un anno in cui è stato sviluppato il tema dell’appartenenza.

Proprio nella serata di lunedì 23 maggio si è tenuta l’assemblea annuale. In apertura, sono state presentate anche le iniziative legate all’educazione alimentare su cui la scuola punta molto. Le due cuoche, insieme alla coordinatrice Annalisa Mazzoleni, hanno continuamente proposto ai bambini alimenti a chilometro zero e di stagione. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.