Costa: la festa di fine anno per  la scuola ''Mondo Bambino''

Festa di fine anno per la scuola d’infanzia Mondo Bambino, nella frazione di Camisasca a Costa Masnaga. L’iniziativa, che si è tenuta nella serata di mercoledì 18 maggio nel tendone degli Amici di Brenno che hanno concesso per la prima volta la struttura alla scuola, ha coinvolto i bambini insieme alle loro famiglie.

Presenti la dirigente dell’istituto comprensivo mansaghese Chiara Giraudo, la sindaca Sabina Panzeri e il vicesindaco Cristian Pozzi.
La festa è cominciata con un buffet molto vario, anche in termini culturali: le mamme italiane hanno preparato l’insalata di riso, mentre le madri straniere hanno portato un tipico cous cous. A completamento, c’erano pizzette, focacce e panini, oltre agli immancabili dolci, davvero per ogni gusto.

La scelta dell’aperitivo è stata dettata anche dal tema che è stato sviluppato nel corso dell’anno, “tutti per uno, cibo per tutti”. Diverse le tematiche affrontate sulla materia con la didattica scolastica: la condizione del cibo, lo spreco alimentare e la corretta alimentazione.

Galleria fotografica (25 immagini)


E’ seguito uno spettacolo da parte dei bambini, prima con la canzone “di tutto, un po' mangiare dovrai”, poi con un simpatico balletto in cui i piccoli hanno indossato dei grembiuli con figure alimentari da loro disegnate. Al termine, ci sono state le premiazioni dei cosiddetti “remigini”, i bambini che da settembre siederanno ai banchi della scuola primaria.
La serata si è conclusa con alcuni intrattenimenti per tutti, come il gioco delle sedie e la corsa con i sacchi, che hanno fatto divertire con semplicità.

Una bella iniziativa in cui la scuola si è aperta alle famiglie, che hanno avuto un’occasione in più per conoscere le attività svolte dai bambini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.