Bosisio: 3 progetti attivati nell’ambito di Living Land

Sono tre i progetti Living Land attivati sul territorio di Bosisio Parini nel corso dell’estate. Si tratta di "Utilestate", "giovani competenti" ed "estate in agriturismo".

Il gruppo di ragazzi di “estate in agriturismo”

“Crediamo fortemente nei ragazzi e nel contributo che possono offrire alla comunità, responsabilizzandosi. Per questo abbiamo deciso di sostenere queste iniziative” ha spiegato il consigliere delegato allo sport, tempo libero, politiche giovanili e rapporti con le associazioni Paolo Gilardi, ringraziando la dirigente comunale Nicoletta Ripamonti per l’aiuto fornito nell’organizzazione delle attività.

I giovani di “utilestate”

Nell’ambito di Utilestate, gli undici ragazzi (di cui cinque bosisiesi) sono intervenuti sul parco giochi di via Manzoni, svolgendo i seguenti lavori: riqualifica, tinteggiatura, sistemazione del legno, cura del verde, sicurezza e sistemazione dei giochi. In piazza padre Mauri hanno invece verniciato le panchine. La prossima settimana, l’intervento sarà presso il parco Roccolo di Cesana Brianza.

Il prima e il dopo dei giochi in via Manzoni e una fontana riqualificata

Un altro gruppo composto da una decina di giovani ha sistemato le aree esterne e ha curato i cavalli per due settimane presso l’agriturismo “Il Campo”.
Da ultimo, tre giovani sono stati selezionati per fornire, fino al 15 luglio, un supporto all’oratorio nell’ottica della riorganizzazione dei centri estivi.

Il prima e il dopo dello scivolo per bambini

“Sono molto contento perchè dopo aver ricevuto la mia lettera di presentazione hanno aderito volenterosi, coprendo tutti i posti disponibili” ha aggiunto Gilardi. “Oltre alla soddisfazione personale, sono rimasti risultati tangibili del lavoro destinato all’intera comunità”. Tutti i giovani sono invitati al consiglio comunale fissato per martedì 12 luglio per la consegna di un riconoscimento da parte dell’Amministrazione per il loro impegno.
M. Mau
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.