Barzanò: finito in rete il video della banda che ha tentato un furto al negozio Unieuro

Sono finite in rete le immagini del sistema di videosorveglianza dell'Unieuro di Barzanò, teatro di un tentativo di furto l'altra notte.
I responsabili del punto vendita situato in Via 4 Novembre, lungo la strada provinciale 51, hanno infatti postato sul più noto dei social network, un video nel quale si nota in maniera inequivocabile - dal parcheggio esterno dello show room - la scena della tentata razzia e naturalmente i suoi autori.

Un'immagine tratta dal sistema di videosorveglianza dell'esercizio commerciale barzanese

Sono da poco passate le 3 del mattino, quando davanti all'ingresso dell'esercizio commerciale giunge un'autovettura. Nonostante le immagini siano riprese da lontano, si comprende senza ombra di dubbio che si tratta di una berlina di colore scuro, dalla quale scendono - uno dopo l'altro - cinque soggetti, con il volto travisato da cappucci. Tutti - ad esclusione di uno dei passeggeri, che funge da palo, verificando eventuali movimenti sospetti - si avvicinano alla saracinesca, nel tentativo di forzarla. E in effetti, dopo averci provato per qualche decina di secondi ci riescono. Sollevata da terra quel tanto che basta per crearsi un varco, la banda estrae dall'auto degli attrezzi del mestiere, che presumibilmente servono loro per colpire la vetrina, sfondandola. Ma non hanno fatto i conti con l'antifurto, al quale è collegato da oltre un anno, un dispositivo nebbiogeno. In pochi secondi l'ampio locale viene invaso da una fitta nebbia, che costringe i cinque a battere in ritirata, salendo in fretta furia sull'auto, per poi dileguarsi.
Tentativo fallito quindi, per la seconda volta, proprio grazie al particolare sistema di allarme installato presso l'esercizio commerciale barzanese.


''Questa notte una banda di malviventi ha tentato il furto presso il nostro showroom..ma il tentativo è fallito! Ringraziamo anche il tempestivo intervento delle forze dell'ordine e della vigilanza'' il messaggio postato sulla pagina Facebook di Unieuro Barzanò a corredo del video.
Quest'ultimo sta facendo il giro del social e del web, con oltre 2mila visualizzazioni, oltre che diverse condivisioni e altrettanti commenti da parte degli internauti.
A stupire forse più di tutto, è la velocità con la quale i ladri hanno agito: un minuto e venti secondi è la durata del video che immortala la scena dall'arrivo dell'auto davanti all'ingresso, sino alla fuga dei ladri una volta scattato l'allarme.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.