Brongio: lo sposo meccanico arriva in chiesa con il...carro attrezzi

Chi lo conosce è abituato a vederlo transitare per le strade del casatese e dell'oggionese a bordo del suo carro attrezzi, fedele compagno - di giorno come di notte - di tante uscite per recuperare auto e motoveicoli in panne, talvolta protagonisti di incidenti stradali.

Mattia e Michela sul carro attrezzi in sosta davanti alla parrocchia di Brongio

E così, nemmeno nel suo giorno più bello, ha voluto separarsene. Nel pomeriggio di sabato 8 ottobre Mattia Perego, meccanico e titolare dell'officina Euro-off.car di Garbagnate Monastero, si è presentato in chiesa a Brongio a bordo del suo inconfondibile mezzo di soccorso di colore giallo. Impaziente, ha atteso all'altare la sua Michela, ballerina e insegnante presso la scuola Solodanza di Oggiono.


Molto emozionati, gli sposi si sono uniti in matrimonio davanti a parenti e amici. Partecipatissime e vivaci le loro nozze, celebrate alle ore 15,30 nella parrocchia di San Bernardo da don Giacomo Tagliabue, vicario della comunità pastorale di San Martino.
Al termine della cerimonia religiosa, dopo l'immancabile lancio del riso e gli auguri ricevuti dagli invitati, gli sposi hanno raggiunto la zona destinata al rimorchio del carro attrezzi, sul quale gli amici avevano allestito un tavolino con due sedie e una bottiglia di spumante, per il primo brindisi ufficiale da marito e moglie.


Un momento allegro, che ha reso ancora più bella la festa, proseguita poi presso Villa Walter Fontana di Capriano di Briosco, splendida location del banchetto nuziale, dove - abbandonato per qualche ora il carro attrezzi - gli sposi sono giunti a bordo di una fiammante Ferrari grigia.

Gli sposi con le allieve di danza di Michela

''Che la vostra famiglia sia una vera officina dell'amore. Che la vostra casa sia una scuola di danza dove la gioia, la vita, la bellezza, la fede e l'amore suonino una meravigliosa sinfonia che accompagni ogni giorno della vostra vita'' l'originale augurio rivolto a Mattia e Michela da don Giacomo durante l'omelia.


Del resto, dopo le nozze ''scoppiettanti''....le premesse per una nuova vita insieme all'insegna delle emozioni ci sono tutte per i due giovani sposi!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.