Sirone: schianto contro un palo della luce per una famiglia a bordo di una Opel Zafira

Una vettura esce di strada e abbatte un palo della luce a Sirone. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 6 novembre in via don Giuseppe Brambilla.

A bordo della Opel Zafira di colore argento, proveniente da Dolzago, viaggiava una famiglia. Intorno alle 14.30 la persona alla guida, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo, sbandando improvvisamente a destra per terminare la propria corsa contro un palo della luce che, per l'urto, è caduto a terra, spezzando così i fili e causando qualche problema all'illuminazione pubblica. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale di Lecco per effettuare i rilievi ed accertare l'accaduto, raccogliendo la testimonianza dei presenti. 

Quattro le persone rimaste coinvolte e soccorse dal personale sanitario della Croce Rossa e di Lecco Soccorso unitamente a un'automedica: una donna di 52 anni, un uomo di 55, un ragazzino di 13 e una ragazza di 16 anni. Da subito le loro condizioni non sono apparse gravi, ma sono stati comunque trasferiti in codice verde agli ospedali Manzoni di Lecco e Mandic di Merate per accertamenti. 

Per consentire il traffico sull'arteria, è stata lasciata aperta solo una corsia di marcia sino al termine delle operazioni di sgombero del mezzo dalla carreggiata, con l'intervento di un carroattrezzi dell'officina Euro.Off Car di Brongio.

M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.