Il cammino a piedi per 16 km da Imbersago a Trezzo sull'Adda
Ritrovo: con mezzi propri entro ore 8.30 di fronte all'ingresso del Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago, per chi desidera ascoltare la Santa Messa. Timbro della Credenziale e partenza dal Santuario alle ore 9.30.
Itinerario: guidato dagli accompagnatori: lunghezza totale Km 16.
Percorso lungo il fiume Adda completamente pianeggiante con sosta al Santuario della Madonna della Rocchetta (arrivo previsto: ore 11:30) per timbro della Credenziale, visita e pranzo al sacco. A seguire, soste alle varie opere ingegneristiche che sorgono lungo il fiume (Chiuse leonardesche, centrali in stile liberty). Tappa di notevole interesse naturalistico e paesaggistico (Leonardo da Vinci trasse spunto da questi luoghi sull'Adda per i suoi studi sul moto dei fluidi e per gli sfondi di suoi celeberrimi quadri).
Arrivo al Santuario di Trezzo sull'Adda alle ore 16:00 circa. Rientro da Trezzo a Imbersago con autopullman privato alle ore 17:00 (costo: 5 Euro).
Alcune indicazioni per la partecipazione: Il nostro è un pellegrinaggio, non una marcia non competitiva o una corsa. Si raccomanda quindi di rimanere in gruppo e seguire i responsabili. La manifestazione si terrà anche con tempo piovoso.
Chi è sprovvisto della Credenziale del Pellegrino potrà riceverla alla partenza della tappa. Non occorre iscrizione, la partecipazione è libera e gratuita. E' gradita una piccola offerta di 3 € a copertura dei costi organizzativi sostenuti dalla Associazione Cammino di S. Agostino (stampa credenziali, timbri, assicurazioni, mappe, ecc.).
Per informazioni: info@camminodiagostino.it
