Molteno/Galbiate: si chiude il cineforum sull'adozione
 

Ultimo appuntamento con "1,2,3 ciak, l'adozione si racconta", la rassegna cinematografica a tema di genitorialità, di accoglienza e adozione organizzata dall'associazione Raccontiamo l'Adozione, in collaborazione con il cine-teatro Cardinal Ferrari di Galbiate e con il patrocinio dei comuni di Lecco, Galbiate e Molteno.

Questa sera, mercoledì 24 maggio, presso il cineteatro Cardinal Ferrari in via Largo Indipendenza a Galbiate si terrà una serata di dibattito dal titolo "non solo cinema, immagini e riflessioni sull'adozione" alla presenza di Gabriele Lingiardi, giornalista e cinematografo, che sarà affiancato dalla dottoressa Sara Donadoni, psicologa, esperta in ambito adottivo. Appuntamento alle 20.45 con ingresso libero e gratuito.

L'organizzazione di volontariato "Raccontiamo l'adozione" è nata nel 2003 dall'idea di alcune famiglie adottive che si sono conosciute durante gli incontri promossi dal centro adozioni dell'ASL di Lecco nel corso dell'anno di affido preadottivo. Altre famiglie hanno abbracciato l'idea, si sono unite e nel febbraio 2004 si è arrivati alla costituzione dell'associazione che si propone di informare, organizzare momenti di confronto e aiutare le famiglie adottive e le coppie che intendono adottare un figlio.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.