Rogeno: per il suo compleanno Francesco sale...36 volte in bicicletta al Monte Barro

Everesting è il nome della challenge estenuante dedicata ai ciclisti: consiste nell'individuare una vetta e ripetere salita e discesa fino a quando non si ha scalato l'altezza del monte Everest, più di 8848 metri di altitudine.



Francesco Negri, residente a Rogeno, il giorno del suo compleanno, lo scorso 24 maggio, si è dedicato a quest'impresa ripetendo la strada del Monte Barro, che conduce dal piazzale delle scuole elementari fino alla statua degli alpini quasi in vetta, ben 36 volte. Non è una coincidenza che abbia deciso di mettersi alla prova proprio su questa cima, per raggiungere l'altezza della vetta più alta del mondo, infatti, il percorso doveva essere ripetuto 36 volte, come gli anni compiuti nel giorno dell'impresa.




"Ho deciso di provare a sfidare me stesso per divertimento, raggiungere l'obiettivo è stato molto soddisfacente. Amo fare sport, lo pratico quotidianamente, e ho pensato che questo fosse un modo divertente per mettermi alla prova. È stata una giornata impegnativa: sono partito alle 4 del mattino e sono rientrato alle 19 di sera" ha detto, spiegando l'estenuante giornata in cui ha pedalato sotto la pioggia più di quattordici ore consecutive, fermandosi solo per mangiare.



"E' stata un'idea nata con gli amici un po' per gioco che si è rilevata, però, molto soddisfacente. Sicuramente in futuro la ripeterò, magari su un'altra cima" ha concluso il rogenese che di sicuro ha celebrato in maniera originale il proprio compleanno.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.