Oggionese: Summer Experience per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni
Un'esperienza gratuita che coinvolgerà i giovani in sfide, divertimento, attività a contatto con la natura e sport, attraverso prove e laboratori con l'obiettivo di utilizzare competenze e capacità condivise.
La prima Summer Experience in programma sarà alla scuola media di Galbiate, a partire dal 26 giugno e per cinque settimane. I requisiti necessari sono curiosità, coraggio e voglia scoprire perché la parola chiave sarà "colpi di scena". Per iscriversi compilare il modulo al seguente link (termine iscrizioni: 24 giugno).
Dal 3 al 28 luglio partendo dalla biblioteca di Dolzago, i giovani potranno prendere parte a sfide, giochi, avventura e divertimento, ogni giorno diverse, alla scoperta del territorio comunale. Le attività sono promosse dal Progetto Giovani di Dolzago. Per partecipare compilare il modulo al seguente link (termine iscrizioni: 24 giugno).
Dal 17 al 28 luglio, a Bosisio Parini gli iscritti affronteranno sei sfide spostandosi sul territorio comunale e avranno come tema legante un unico obiettivo finale, che verrà però scoperto di volta in volta. Per iscriversi compilare il modulo al seguente link (termine iscrizioni: 30 giugno).
Nello stesso periodo un altro gruppo di ragazzi/e tra gli 11 e i 15 anni in cerca di avventura e con la voglia di mettersi in gioco vivranno due settimane di Costa Masnaga Outdoor: laboratori, gite sul territorio ed esperienze ludico-sportive partendo dal Centro Sociale Culturale Barycentro di Costa Masnaga. Per partecipare compilare il modulo al seguente link (termine iscrizioni: 7 luglio).
Le esperienze si svolgeranno lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 16.00. È possibile iscriversi fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti.
La Summer Experience 2023 è organizzata dai Comuni di Bosisio Parini, Costa Masnaga, Dolzago e Galbiate in collaborazione con la Cooperativa Sineresi e l'Impresa Sociale Girasole.
Per maggiori informazioni: r.milani@sineresi.it