LA VIA OLIMPICA/3: il progetto ci aiuta anche a conoscere il mondo del lavoro
Terza puntata de ''La Via Olimpica'', la rubrica gestita dagli studenti dell'istituto Graziella Fumagalli di Casatenovo per condividere e far conoscere ai nostri lettori il progetto Milano-Cortina 2026, portato avanti in collaborazione con i docenti della scuola superiore e con Roberta Paleari de ''Il Sentiero delle Fate'' (ne avevamo parlato QUI).
Buona lettura!
Sono Letizia, alunna dell'Istituto Fumagalli di Casatenovo che partecipa all'iniziativa che ci ha visto suddividerci in gruppi, ciascuno focalizzato su macro temi specifici (cultura, enogastronomia, sport e natura).
Successivamente, i gruppi sono stati rimescolati per la creazione di pacchetti turistici, comprendenti quattro itinerari pensati per permettere ai turisti di esplorare a fondo il territorio lombardo.
Per la realizzazione di questi pacchetti è stato richiesto di effettuare delle ricerche su monumenti, parchi naturali, luoghi sportivi e ristoranti tipici di ogni zona.
Al mio gruppo è stato assegnato il territorio di Milano, Monza e zone limitrofi, che, a mio parere, considero luoghi ricchi di storia e tradizioni.
Personalmente penso che ogni gruppo abbia lavorato in maniera efficiente, partecipando attivamente al progetto e ottenendo degli ottimi risultati.
Questo progetto non solo offre l'opportunità di conoscere meglio il meraviglioso territorio lombardo, ma prepara anche gli studenti al futuro mondo del lavoro.
Quindi seguiteci mi raccomando #followtheolimpicway
Nei prossimi articoli vi aggiorneremo sulle evoluzioni.
Le puntate precedenti:
1-LA VIA OLIMPICA/1: la nuova rubrica dell'istituto Fumagalli su Milano-Cortina
LA VIA OLIMPICA/2: Fumagalli, il nostro progetto punta anche all'accessibilità
3/...continua
Buona lettura!
3° Articolo La Via Olimpica
Sono Letizia, alunna dell'Istituto Fumagalli di Casatenovo che partecipa all'iniziativa che ci ha visto suddividerci in gruppi, ciascuno focalizzato su macro temi specifici (cultura, enogastronomia, sport e natura).
Successivamente, i gruppi sono stati rimescolati per la creazione di pacchetti turistici, comprendenti quattro itinerari pensati per permettere ai turisti di esplorare a fondo il territorio lombardo.
Per la realizzazione di questi pacchetti è stato richiesto di effettuare delle ricerche su monumenti, parchi naturali, luoghi sportivi e ristoranti tipici di ogni zona.
Al mio gruppo è stato assegnato il territorio di Milano, Monza e zone limitrofi, che, a mio parere, considero luoghi ricchi di storia e tradizioni.
Personalmente penso che ogni gruppo abbia lavorato in maniera efficiente, partecipando attivamente al progetto e ottenendo degli ottimi risultati.
Questo progetto non solo offre l'opportunità di conoscere meglio il meraviglioso territorio lombardo, ma prepara anche gli studenti al futuro mondo del lavoro.
Quindi seguiteci mi raccomando #followtheolimpicway
Nei prossimi articoli vi aggiorneremo sulle evoluzioni.
Le puntate precedenti:
1-LA VIA OLIMPICA/1: la nuova rubrica dell'istituto Fumagalli su Milano-Cortina
LA VIA OLIMPICA/2: Fumagalli, il nostro progetto punta anche all'accessibilità
3/...continua